Dal videoclip a TikTok, come cambia il giornalismo musicale: parte il 23 dicembre il primo corso formativo in collaborazione tra AGIMP e ODG Molise
Dicembre 4, 2023A seguito del protocollo d’intesa tra AGIMP e ODG Molise, sancito il 7/10/2023 in occasione del Forum del Giornalismo Musicale di Faenza, il 23 dicembre parte il primo della serie corsi in programma.
Dal videoclip a TikTok, come cambia il giornalismo musicale è il tema scelto di comune accordo per questo primo incontro: come cambiano gli scenari della comunicazione dal punto di vista di chi deve comunicare e, soprattutto, come cambiano le modalità di fruizione dei contenuti.
Di seguito tutte le info e le specifiche per accreditarsi, le finalità e le tematiche che verranno trattate all’interno di questo appuntamento.
Link diretto per accedere e prenotarsi in piattaforma: ==> CLICCA QUI
Corso formativo a pagamento, a distanza, erogante 3 crediti non deontologici, d’intesa con l’Agimp (Associazione Giornalisti e Critici italiani di Musica Popolare Contemporanea).
Mandate una mail a odgmolise@gmail.com, dopo la prenotazione in piattaforma, con in allegato copia della transazione. Info line: 0874418158
Il link del corso vi arriverà la sera prima dell’evento.
IBAN ODGMOLISE FORMAZIONE
IT36G0306909606100000177247
Banca Intesa San Paolo – Filiale di Campobasso
Relatori:
M° Vincenzo Cimino: presidente Odg Molise, giornalista critico musicale;
M° Alessandro Pierro: presidente Agimp, giornalista critico musicale;
M° Fabrizio Basciano: musicologo, docente di storia di jazz al Conservatorio Catanzaro;
Descrizione del corso
L’evoluzione nell’era dei nuovo media del linguaggio giornalistico musicale. Le nuove forme e modalità di comunicazione musicale nel web. Cenni di storia del giornalismo e della critica musicale, alla luce dei cambiamenti generazionali: dal vinile al mp3.