L’Agimp con il MEI per il Teatro di Mariupol
Aprile 12, 2022L’Agimp aderisce all’iniziativa del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e di altre realtà istituzionali, per aiutare il popolo ucraino a ricostruire il Teatro di Mariupol (foto prima dell’invasione, credito Mykola Swarnyk/Wikimedia Commons), un simbolo culturale che deve tornare a rivivere quanto prima, e supportando così gli artisti ucraini.
Per l’occasione sarà organizzata una mostra con opere, oggetti, memorabilia realizzati o appartenuti agli artisti che più di tutti fanno parte della nostra storia e della storia del circuito indipendente. Tutti gli articoli presenti alla mostra, saranno successivamente messi all’asta (accessibile anche online), realizzata durante le giornate del MEI che celebra i suoi 25 anni. Chiaramente l’incasso, che speriamo cospicuo, sarà interamente devoluto alla causa.
Si può aderire donando opere di arte visiva (dipinti, sculture, installazioni) e oggetti che fanno parte della vostra vita artistica e culturale che possano essere messi in mostra e in un’asta pubblica aperta a tutti.
Saremo felicissimi e orgogliosi di poter aiutare, tutti insieme, la ricostruzione del Teatro di Mariupol per un sostegno a tutti gli artisti ucraini.
Per maggiori informazioni, si può contattare Fabrizio Galassi fabriziogalassi@gmail.com.