AGIMP si unisce all’iniziativa FAENZA TIENI BOTTA!
Maggio 22, 2023FAENZA, TIENI BOTTA! COMUNICATO STAMPA DI AGGIORNAMENTO SU PREVENDITE,
SERATA CON CAST ARTISTI COMPLETO, ADESIONI A RACCOLTA FONDI DI ARTISTI E AUTORITÀ
IL RICAVATO TOTALE ANDRÀ PER METÀ AD ARTISTATION, COME SIMBOLO DEL MONDO
DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO, E PER METÀ AL FONDO PRO ALLUVIONATI DI FAENZA
Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, Ridens e Artistation comunicano:
Si comunica che i biglietti per Faenza Tieni Botta! si potranno ritirare presso Casa della Musica, via San Silvestro 136 a Faenza , a partire da giovedì 18 maggio fino a giovedì 25 maggio (esclusi sabato e domenica) dalle ore 15 alle ore 18 e 30. Il biglietto per la raccolta fondi è di 20 euro per il biglietto intero e 15 euro il ridotto. Da giovedì 18 maggio alle 15 recatevi dunque a ritirare i vostri biglietti.
Da lunedì 22 maggio si potranno prenotare via mail scrivendo a segreteria@materialimusicali.it e ritirare alla Biglietteria del Teatro Masini la sera di venerdì 26 maggio dalle ore 19. Nella stessa sera si potranno acquistare eventuali biglietti residui.
L’ingresso al Teatro Masini per i prenotati è dalle ore 19 fino alle ore 20 e 30 del 26 maggio. L’inizio spettacolo è alle ore 21. Seguite in diretta altre comunicazioni sull’evento di solidarietà sulle pagine FB di MEI, Ridens e Artistation e sul sito www.meiweb.it con il patrocinio del Comune di Faenza. Tuttti lavoreranno a titolo volontario.
Faenza, Tieni Botta! e rialziamoci insieme da questa calamità che ha colpito la nostra città.
Il ricavato sarà versato per metà ad Artistation simbolo della musica per la ricostruzione e per metà al fondo pro alluvionati del Comune di Faenza
Contatti: 349.4461825
Musica Faenza Tieni Botta! Evento si Soldiarieta’ per gli
Alluvionati, con Giuseppe Giacobazzi & Friends il 26 maggio al Teatro Masini
di Faenza, ha aderito anche Eugenio Finardi , ecco tutto il programma
A cura di Mei e Ridens insieme a Artistation , come prenotare i biglietti Da giovedì 18 maggio presso Casa della Musica di Faenza:
VENERDì 26 MAGGIO AL TEATRO MASINI DI FAENZA SI TERRA’ “FAENZA TIENI BOTTA!”
UNA RACCOLTA FONDI CON GIACOBAZZI & FRIENDS
Tra le prime adesioni la cantautrice Roberta Giallo e le indie del folklore Emisurela e il nipote di Rino Gaetano, il cantautore Alessandro Gaetano, poi il duo romano con il rapper Piotta con Enrico Capuano, il cantautore Vittorio Bonetti, il fisarmonicista Alvio Focaccia , Nevruz , tra gli artisti esplosi con X Factor, e altri in via di definizione.
Hanno aderito alla raccolta fondi l’Assessore Regionale alla Cultura Mauro Felicori e il cantautore Eugenio Finardi, dopo le adesioni di Laura Pausini e Pau dei Negrita.
Il MEI, la kermesse di musica indipendente e Ridens, l’agenzia dei comici, tutt’e due di Faenza organizzano insieme ad Artistation, la scuola di musica distrutta dall’alluvione, una serata di musica e spettacolo per una raccolta fondi per la giornata di venerdì 26 maggio alle ore 21 intitolata “Faenza Tieni Botta!” al Teatro Masini di Faenza.
Ci sarà Giuseppe Giacobazzi, il più rappresentativo dei comici romagnoli, che è il primo artista ad avere aderito all’appello lanciato dal Meeting delle Etichette Indipendenti. Giuseppe Giacobazzi ha calcato molte volte i palchi della nostra città, infatti, in teatro, a feste e sagre e, agli inizi della sua folgorante carriera, era ospite fisso alle Scimmie, grazie a Ridens. Appena ha saputo del’appello ha subito risposto: “Ci sarò, Faenza è da sempre nel mio cuore.”
Sarà quindi lui ad aprire la serata organizzata il 26 maggio e a prestare il suo volto a questa raccolta fondi. Insieme a lui sul palco hanno già dato la loro disponibilità la cantautrice bolognese Roberta Giallo e il rocker bolognese Nevruz e il duo faentino delle Emisurela. A loro si aggiunge il cantautore Alessandro Gaetano, nipote di Rino Gaetano e leader della Rino Gaetano Band, il cantautore Vittorio Bonetti, anche lui colpito da alluvione nella sua sala prove musicale, il fisarmonicista Alvio Focaccia, e insieme il rapper romano Piotta e il cantautore folk romano Enrico Capuano, mentre altri artisti sono in via di definizione.
Con il patrocinio del Comune di Faenza.
Faenza, Tieni Botta! e rialziamoci insieme da questa calamita’ che ha colpito la nostra città. Per una solidarietà diretta e concreta verso un progetto diretto e concreto e per una ricostruzione di una scuola di musica punto di riferimento del futuro dello spettacolo e della musica faentina e del territorio e per una speranza di ripartenza per la città di Faenza e per il settore cultura, musica e spettacolo.
Ha aderito l’Assessore Regionale alla Cultura Mauro Felicori che ha postato:
“Per chi voglia dare subito una testimonianza di solidarietà alle realtà culturali colpite dall’alluvione in Romagna, ecco il crowdfunding della scuola di musica Artistation di Faenza, che ha raggiunto i 48mila euro sui 90mila che cercano”
Ha aderito Eugenio Finardi , dopo le adesioni via post sui social di Laura Pausini e Pau dei Negrita, che sostiene la raccolta fondi per la Scuola di Musica Artistation Artistation School of Arts distrutta dall’Alluvione organizzata insieme al MEI – Meeting Degli Indipendenti e Ridens!
Vi aspettiamo tutti il 26 maggio alle 21 al Teatro Masini con Giuseppe Giacobazzi, Rino Gaetano Band, ROBERTA GIALLO, Emisuréla, Vittorio Bonetti, Alvio Focaccia e tanti altri.
Scrivete a segreteria@materialimusicali.it per le prenotazioni.
Per contatti, informazioni e adesioni scrivere a:
segreteria@materialimusicali.it
CONTRIBUTO AD ARTISTATION SCUOLA DI MUSICA DI FAENZA
https://www.gofundme.com/f/riapriamo-la-scuola-di-musica-artistation
CONTRIBUTO PRO ALLUVIONATI DI FAENZA:
Abbiamo istituito una raccolta fondi per l’emergenza alluvione nel territorio faentino, per dare sostegno alle famiglie e alle realtà più colpite. Si tratta di una raccolta fondi per aiutare i concittadini ad affrontare questa prima fase di emergenza, in risposta alla generosità di tanti che ci hanno già chiesto come poter aiutare.
BONIFICO BANCARIO AL COMUNE DI FAENZA
IBAN: IT20V0627013199T20990000808
specificando la causale “Donazione emergenza alluvione 2023”
SATISPAY
“Comune di Faenza Donazioni”, inquadrando il codice QR nell’immagine qui
sotto.
PAGO PA
su PayER selezionando la voce “Donazioni” nella pagina del Comune di Faenza
Con il patrocinio del Comune di Faenza.
Faenza, Tieni Botta! e rialziamoci insieme da questa calamita’ che ha
colpito la nostra città.