Regolamento
Febbraio 2, 2022Ammissione Socio
Il direttivo, in seguito alla domanda di iscrizione (con modalità scelte dal direttivo stesso), a deliberare l’ammissione del socio.
Cariche sociali
I componenti degli organi sociali prestano la loro opera gratuitamente.
Nel caso di spese di rappresentanza legate esclusivamente all’attività Agimp possono richiedere il rimborso a piè di lista. Le spese saranno verificate dai revisori dei conti che potranno fissare un tetto di spesa.
Decadenza da socio
Il socio decade
1) per morosità
2) per comportamenti ritenuti in contrasto con le finalità dell’associazione verificati dai probiviri
È il direttivo a deliberare la decadenza del socio dopo le segnalazioni
Quote
Le quote vengono stabilite dal direttivo annualmente e coprono l’anno solare. Per il primo anno di attività dell’Agimp è prevista una quota di 29 euro. Eventuali morosità saranno segnalate ai probiviri dell’associazione. All’interno del direttivo un componente sarà designato come tesoriere.
Segreteria
La segreteria tecnico-organizzativa dell’Agimp è tenuta presso la sede, sita in via Monte Ortigara 22/H, 20092 – Cinisello Balsamo (Milano). La segreteria tiene tutta la documentazione delll’associazione e collabora con il direttivo per le varie iniziative.
Elezioni
In occasione dello svolgimento dell’assemblea Agimp si tengono le elezioni secondo il calendario temporale previsto dallo statuto. Le elezioni riguardando gli organi collegiali, direttivo, etc.
Il direttivo uscente, un mese prima dell’assemblea, nomina una commissione elettorale di tre persone che dovrà raccogliere le candidature e gestire le operazioni di voto. La carica di componente del direttivo è compatibile con quella di componente della commissione. La commissione elegge un presidente e un segretario.
La commissione, tramite l’indirizzario dell’Agimp, invita gli associati che fossero interessati a inviare le candidature. Le stesse possono essere presentate fino a due giorni prima dell’assemblea. La candidatura è individuale e non sono previste liste.
La commissione dovrà provvedere al materiale per le elezioni (urna e schede) in tempo utile per le votazioni. Prima delle operazioni di voto, la commissione prevederà i tempi delle presentazioni delle candidature e di un’eventuale dibattito. A fine votazioni si terrà lo spoglio e la commissione proclamerà gli eletti. Il materiale elettorale utilizzato (schede e verbali) sarà poi consegnato alla segreteria tecnico-organizzativa per l’archivio.